Home‎ > ‎Archivio‎ > ‎Stagione 2010/2011‎ > ‎

Under 13

Risultati
 
La partita
 
4^ giornata di ritorno, seconda fase,
sabato 14 maggio 2011 ore 15.30
Palestra Ex Fiera - Via Molinari  PORDENONE (PN)
Nuovo Basket 2000 - Pizzeria Coccodè Portogruaro:
72 - 45 (19-10; 45-20; 57-36)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio, Vuksic 2, Bozza 5, Lorenzon, Camolese 1, Diserò 14, Ferron 7, Musaragno, Defendi 6, Rota (cap.) 8, Zuccolo, Caruso 2.
 

L’ultima gara del campionato ha riservato una prestazione a due facce: nei primi 20 minuti sembrava che i nostri ragazzi fossero già con la testa in vacanza; poi, dopo l’intervallo, hanno dimostrato ancora una volta di saper tirare fuori le unghie e giocare dignitosamente anche con le squadre più forti (e più alte).

Più che commentare la partita odierna, è comunque opportuno fare un piccolo bilancio della stagione agonistica: il nuovo coach ha giustamente insistito tutto l’anno su alcuni valori quali l’impegno, la correttezza e lo spirito di squadra che sono stati assorbiti progressivamente dalla squadra e hanno permesso di confermarci tra le prime 4 compagini a livello provinciale.

Tecnicamente i ragazzi sono sicuramente progrediti al punto che due di loro sono entrati a far parte della rappresentativa provinciale. D’altra parte, se non avessero una tecnica individuale almeno discreta, non avrebbero mai potuto giocare (e spesso vincere) contro avversari decisamente superiori dal punto di vista fisico.

Agonisticamente il gruppo ha dimostrato quasi sempre di giocare con intensità e determinazione senza mai però dimenticare la sportività con la quale devono essere affrontati tutti gli avversari, sia più forti che più deboli.

Nel complesso la valutazione è sicuramente positiva e l’auspicio è di continuare a crescere sia come squadra sia all’interno della società.

L’ultimo impegno della stagione è comunque previsto per i primi di giugno in occasione del memorial Moretto, e poi…….. appuntamento al prossimo anno!!!!!!

 
3^ giornata di ritorno, seconda fase,
sabato 07 maggio 2011 ore 17.30
Palazzetto dello Sport - Via Lovisa - PORTOGRUARO  (VE)
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Azzano Basket:
51 - 71 (11-21; 21-34; 35-57)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio, Vuksic 3, Bozza 13, Lorenzon, Zanin, Diserò 2, Ferron 6, Musaragno 2, Defendi 10, Rota (cap.) 13, Zuccolo 2, Caruso.
 
L’ultimo impegno casalingo della stagione per gli under 13 è coinciso con una prestazione decisamente sotto tono: i ragazzi sono apparsi poco concentrati e poco incisivi nell’arco di tutti i 40 minuti non riuscendo mai ad esprimere la grinta che avevano esibito chiaramente appena una settimana fa. 
 
2^ giornata di ritorno, seconda fase,
sabato 30 aprile 2011 ore 16.00
Palestra Scuole Medie - Via Galilei  BRUGNERA  (PN)
Ideal Bagni Brugnera - Pizzeria Coccodè Portogruaro:
47 - 79 (8-20; 21-40; 38-61)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio, Vuksic 13, Catarama, Lorenzon 2, Zanin, Diserò 8, Ferron 15, Musaragno 4, Defendi 3, Rota (cap.) 26, Zuccolo 6, Camolese 2.
 

Bella prestazione dei ragazzi dell’under 13 che subito dalla palla a due aggrediscono gli avversari con la giusta intensità difensiva e riescono a mantenere una buona pressione quasi per tutti i quaranta minuti recuperando numerosi palloni nell’arco della partita. Unico neo, ormai cronico, la poca attenzione e determinazione sotto i tabelloni dove, anche a causa della mancanza di centimetri, i nostri ragazzi continuano a subire e a catturare pochi rimbalzi. Buone invece le soluzioni, le scelte e il gioco in attacco dove non sono mancate anche diverse conclusioni (e realizzazioni) da fuori.

 
1^ giornata di ritorno, seconda fase, 
martedì 19 aprile 2011 ore 17.30
Palazzetto dello Sport - Via Lovisa - PORTOGRUARO  (VE)
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Basket Club Porcia:
81 - 41 (16-10; 29-23; 56-45)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 3, Vuksic 4, Catarama, Lorenzon 2, Caruso 12, Diserò 12, Ferron 9, Bozza, Defendi 15, Rota (cap.) 18, Zuccolo 6, Camolese.
 

Partita un po’ strana, giocata dai nostri ragazzi in due modi completamente diversi: nei primi due quarti si è vista una squadra abulica, distratta, poco efficace in fase realizzativa e poco determinata in ogni momento del gioco. Dopo l’intervallo lungo sono scesi in campo i veri giocatori dell’under 13 che, minuto dopo minuto, hanno spinto sull’acceleratore andando a tirare molto più spesso e con percentuali migliori, difendendo con un po’ più di attenzione, recuperando diversi palloni e allargando progressivamente il divario con gli avversari.

Guardando il bicchiere mezzo vuoto, bisogna ancora imparare ad essere pronti, intensi e convinti dal primo minuto (non tutti gli avversari ci concedono due quarti di studio per capire come si deve giocare).


4^ giornata di andata, seconda fase,
venerdì 08 aprile 2011 ore 17.30
Palazzetto dello Sport - Via Lovisa - PORTOGRUARO  (VE)
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Nuovo Basket 2000:
59 - 70 (16-19; 24-39; 46-54)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 1, Vuksic, Musaragno 4, Lorenzon, Caruso 10, Diserò 5, Ferron 10, Bozza 2, Defendi 10, Rota (cap.) 17, Zuccolo, Zanin.
 
 

Video di YouTube

 

Essere soddisfatti per una sconfitta non è apparentemente logico, ma la partita contro il Nuovo Basket 2000 è sicuramente da considerare tra le migliori giocate quest’anno. Come sempre onore agli avversari vincitori ma lo spirito, l’intensità e la determinazione dei ragazzi di Portogruaro sono stati assolutamente encomiabili. Peccato per il secondo parziale che, alla fine, ha condizionato il risultato; per il resto è stata l’ennesima dimostrazione che, centimetri a parte, possiamo sempre dire la nostra. Non traggano in errore, inoltre, i punteggi individuali: anche diversi tra coloro che non hanno segnato o hanno realizzato pochi punti sono stati protagonisti di un grosso lavoro difensivo contribuendo in modo determinante alla buona prova di squadra.

 
3^ giornata di andata, seconda fase,
sabato 02 aprile 2011 ore 18.00
Palazzetto dello Sport - Via Divisione Julia, 14 - AZZANO D.  (PN)
Azzano Basket - Pizzeria Coccodè Portogruaro
70 - 45 (21-16; 41-27; 59-37)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio, Camolese, Musaragno 2, Lorenzon, Caruso 10, Diserò 6, Ferron 10, Bozza 2, Defendi 7, Rota (cap.) 4, Zuccolo 4, Zanin.
 

Discreta prova di squadra contro una delle tre pretendenti al titolo provinciale. Complimenti agli avversari, ma il punteggio finale non può spiegare l’impegno che per lunghi tratti hanno profuso tutti i nostri giocatori. Purtroppo, ancora una volta, siamo stati penalizzati da un marcato gap fisico-atletico: 20 cm. o più di differenza, uniti ad un indiscutibile livello tecnico, sotto i tabelloni non concedono scampo. Nonostante questo evidente divario, i ragazzi di Portogruaro, soprattutto nel primo e ultimo quarto, hanno lottato riuscendo a costruire anche buone soluzioni di tiro, vanificate poi dalle lunghissime braccia degli avversari. Rimane comunque la soddisfazione di poter giocare contro avversari di questo livello e di imparare sempre più a dare il massimo per tutta la durata della partita.

 
2^ giornata di andata, seconda fase,
venerdì 25 marzo 2011 ore 17.00
Scuola Media SUMMAGA - PORTOGRUARO  (VE)
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Ideal Bagni Brugnera: 
65 - 50 (22-8; 36-15; 51-32)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 6, Camolese, Vuksic 4, Lorenzon 4, Caruso 9, Diserò 5, Ferron 15, Bozza 1, Defendi 7, Rota (cap.) 6, Zuccolo 6, Musaragno 2.
 
Anche la seconda gara del girone finale va in archivio con una vittoria, forse anche più netta di quanto non dica il punteggio. Sovrastati dagli avversari dal punto di vista fisico, i nostri ragazzi si sono imposti grazie alla tecnica individuale e all’organizzazione di gioco. Dopo che nei primi minuti l’altezza di diversi avversari ha creato un po’ di confusione nelle scelte di tiro, la nostra squadra ha spinto bene sull’acceleratore fino all’intervallo lungo, per poi giocare più tranquillamente nei secondi venti minuti. Positiva la risposta di tutti i giocatori che hanno saputo portare il loro contributo non solo con i punti segnati ma anche con difesa e gioco di squadra.
 
1^ giornata di andata, seconda fase,
lunedì 21 marzo 2011 ore 18.45
Palestra Scuole Medie - Via De Pellegrini - PORCIA  (PN)
Basket Club Porcia - Pizzeria Coccodè Portogruaro
54 - 75 (6-21; 30-36; 43-54)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio, Camolese, Vuksic 1, Zanin 2, Caruso 5, Diserò 10, Ferron 15, Bozza 6, Defendi, Rota (cap.) 20, Zuccolo 16.
 

Video di YouTube

  

Prima uscita della seconda fase per i ragazzi dell’under 13 che offrono una prestazione a tre facce: l’avvio è buono e il divario al termine del 1° quarto lascia ben sperare. Poi comincia la rimonta del Porcia, agevolata da un gioco dei nostri povero di idee e ricco di forzature, mentre gli avversari sembrano aver preso le misure e pian piano diventano inarrestabili. Sorpassati nel punteggio durante il 3° quarto, quando ormai pare che la luce si sia spenta definitivamente e il risultato compromesso,  ecco che nuovamente la squadra di coach Rossberger mette a segno alcune giocate che ribaltano l’inerzia della partita e, punto dopo punto, mettono al sicuro la vittoria.

Come si nota dai punteggi individuali, buona la prestazione di alcuni giocatori, decisamente sotto tono quella di altri.

 

Risultati del girone B di qualificazione

 
6^ giornata di ritorno, venerdì 25 febbraio 2011 ore 16.30
Palestra Scuole Media - Via Mazzini CORDENONS (PN)
Ottica De Marco 3S - Pizzeria Coccodè Portogruaro:
62 - 44  (17-5; 27-13; 45-28)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 2, Bozza, Vuksic, Zanin, Caruso 4, Diserò 10, Ferron 3, Lorenzon, Musaragno 2, Rota (cap.) 19, Defendi 4, Zuccolo.

Sconfitta salutare contro la dominatrice incontrastata del girone. Dopo un avvio pieno di incertezze e timori (il risultato del primo quarto parla chiaro), la squadra ha cominciato tuttavia a rendersi conto che per giocare con certe avversarie bisogna avere un atteggiamento ben diverso. I ragazzi, spronati dal coach, si sono rimboccati le maniche e, senza guardare il tabellone, hanno pensato a lavorare con intensità su ogni pallone riuscendo ad esprimere a tratti anche un gioco apprezzabile. Il risultato finale rispecchia fedelmente i valori in campo e per i nostri giovani è stata un’ottima occasione per capire quanta strada c’è ancora da fare.
 
5^ giornata di ritorno, sabato 19 febbraio 2011 ore 16.00
Palazzetto dello Sport - via degli Abeti, 14 - SPILIMBERGO  (PN)
Vis Spilimbergo - 
Pizzeria Coccodè Portogruaro:
34 - 94 (6-31; 16-53; 22-79
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 2, Bozza 6, Camolese 6, Moretto 5, Caruso 7, 
Diserò 2, Ferron 23, Lorenzon 8, Musaragno 12, Rota (cap.) 9, Defendi 10, Zuccolo 4.
 
Gara senza storia sin dalle prime battute. Viste la chiara differenza tecnica tra le due squadre, il coach Rossberger, in vista degli impegni ben più probanti della seconda fase, ha approfittato per ruotare i giocatori a disposizione concedendo ampio spazio a tutti e sperimentando alcune situazioni di gioco che hanno comunque costretto i ragazzi a costanti impegno ed attenzione.
 
4^ giornata di ritorno, sabato 12 febbraio 2011 ore 17.30
Scuola Media SUMMAGA -   PORTOGRUARO (VE)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 12, Bozza 3, Vuksic 7, Zanin 2, Caruso 10, Diserò 21, Ferron 11, Catarama 2, Musaragno 4, Rota (cap.) 5, Defendi 6, Zuccolo 2.
 

Video di YouTube

 
Pizzeria Coccodè Portogruaro - PGS Fossaltese: 
85 - 38 (22-10; 44-18; 65-24)

Dopo più di 20 giorni di sosta (e una partita da recuperare) gli under 13 tornano a giocare e a vincere in una partita a senso unico. Vale la pena sottolineare due aspetti della gara: tutti i giocatori sono andati a canestro e i punteggi in ogni singolo quarto hanno avuto una assoluta regolarità, segnali che indicano come fra cambi, sostituzioni, falli, quintetti rimescolati, la qualità tende a non subire variazioni.

 
3^ giornata di ritorno, martedì 01 marzo 2011 ore 16.45
Palazzetto dello Sport - Via Manteghe 1 ZOPPOLA (PN)
Pol. Polisigma - Pizzeria Coccodè Portogruaro
28 - 73 (13-30; 20-48; 23-61)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 1, Camolese 6, Vuksic 5, Zanin, Caruso 15, Diserò 10, Ferron 3, Blaseotto, Catarama, Rota (cap.) 13, Defendi 8, Zuccolo 12.
 

Con il recupero di questa gara si è conclusa la prima fase, al termine della quale la squadra si è piazzata al secondo posto nel proprio girone. Ora si attende l’inizio della seconda fase nella quale ci saranno maggiori occasioni di giocare partite con avversari decisamente impegnativi e, pertanto, di doversi esprimere ai migliori livelli se si vorranno dimostrare i progressi acquisiti.

La partita con Zoppola non ha offerto particolari indicazioni e il risultato è stato messo al sicuro sin dalle prime azioni.
 
2^ giornata di ritorno, sabato 22 gennaio 2011 ore 16.00
Palestra Scuola Media - SUMMAGA di PORTOGRUARO
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Pol. Casarsa: 
83 - 57 (31-10; 46-32; 68-50)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio, Bozza 2, Vuksic 12, Zanin 1, Caruso 8, Diserò 15, Ferron 22, Moretto 2, Musaragno 2, Rota 7, Defendi 4, Zuccolo 8.
 
Gara al di sotto delle recenti prestazioni per gli under 13 che dopo un primo quarto dominato esprimono un gioco spesso confuso e costellato di numerosi errori gratuiti consentendo agli avversari di rimanere in qualche modo in partita fino a metà terzo quarto.  Una prova che non cancella il lavoro svolto sino ad oggi ma che deve far imparare che le distrazioni vanno evitate e nessuna avversaria è mai da sottovalutare.
 
1^ giornata di ritorno, domenica 16 gennaio 2011 ore 10.30
Palestra Concordia - via Morando - GRUARO
Antoniazzi Balonsesto - Pizzeria Coccodè Portogruaro:
58 - 63 (8-12; 29-32; 37-49)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 2, Lorenzon, Vuksic 4, Zani 2, Caruso 9, Diserò 6, 
Ferron, Moretto, Musaragno, Rota (cap.) 31, Defendi 9, Camolese.
 

Video di YouTube


 Il girone di ritorno comincia con una prova di carattere della squadra che in una partita molto agonistica dimostra di saper affrontare con carattere un’avversaria temibile e mai doma. Talvolta la tecnica ha ceduto il passo alla frenesia ma i ragazzi di coach Rossberger hanno comunque dimostrato ulteriori progressi oltre ad un opportuno spirito di gruppo. I punteggi individuali mettono sicuramente in risalto la prova di Rota ma è giusto sottolineare che tutti i ragazzi hanno giocato con impegno e abnegazione nell’interesse della squadra.
 
6^ giornata di andata, martedì 21 dicembre 2010 ore 17.15
Palestra Scuola Media - SUMMAGA di PORTOGRUARO
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Ottica De Marco 3S: 47 - 62 (13-15; 24-38; 37-52)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 4, Lorenzon, Vuksic, Zanin 2, Caruso 16, Diserò 8, Ferron 4,
Moretto 1, Musaragno, Rota (cap.) 10, Defendi 2, Zuccolo.
 

Ultima partita dell’anno contro la dominatrice del girone che si è presentata a Portogruaro con alcune assenze di rilievo. Discreta la prova complessiva dei nostri ragazzi che, pur considerando le assenze prima accennate, hanno dimostrato, come si nota dal punteggio dei singoli quarti, che il divario forse non è più così marcato e che comunque sono in grado di proporre, almeno a tratti, un gioco dignitoso.

 
5^ giornata di andata, domenica 12 dicembre 2010 ore 10.30
Palestra Scuola Media - SUMMAGA di PORTOGRUARO
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Vis Spilimbergo: 86 - 39 (22-6; 38-20; 67-31)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 4, Bozza, Lorenzon 4, Caruso 8, Diserò 18, Ferron 5, 
Moretto 8, Musaragno 8, Rota (cap.) 20, Defendi 10, Camolese 1.
 

Continua la striscia di successi della compagine under 13 in attesa della gara più impegnativa in programma il 21 dicembre in casa contro Cordenons. Nella gara odierna i ragazzi hanno alternato sprazzi di buon gioco ad altri di distrazione ma alla fine la tecnica ha comunque sopperito all’inferiorità fisica.

 
 4^ giornata di andata, sabato 04 dicembre 2010 ore 16.30
Palestra "D. Innocentin" - via Manzoni - FOSSALTA di PORTOGRUARO
PGS Fossaltese - Pizzeria Coccodè Portogruaro44 - 89 (3-26; 20-50; 32-68)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 2, Lorenzon 10, Bozza 1, Caruso 14, Diserò 9, Ferron 2,
Moretto 10, Musaragno 10, Vuksic 1, Rota (cap.) 18, Defendi 8, Zanin, Camolese 4.
 

Nuova affermazione dei ragazzi dell’under 13 che continuano nel loro percorso di miglioramento. Risultato mai in discussione grazie ad un inizio gara che ha subito evidenziato il divario dei valori in campo. Qualche passaggio a vuoto nel corso della partita ha confermato che comunque il lavoro da svolgere è ancora consistente.

 
3^ giornata di andata, sabato 27 novembre 2010 ore 17.30 
Palazzetto dello Sport - via Lovisa - PORTOGRUARO
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Pol. Polisigma: 80 - 27 (20-4; 39-11; 59-17)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Amadio 6, Blaseotto, Bozza 1, Caruso 9, Diserò 8, Ferron 18,
Moretto 1, Musaragno 7, Vuksic 8, Rota (cap.) 12, Defendi 10, Zanin.
 
Buona prova della squadra di coach Rossberger che dimostra discreta intensità e continuità soprattutto in fase realizzativa.
 
2^ giornata di andata, domenica 21 novembre 2010 ore 11.00
Palazzetto dello Sport - p.le Bernini - CASARSA della DELIZIA
Pol. Casarsa - Pizzeria Coccodè Portogruaro36 - 69 (9-24; 15-36; 28-62)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Camolese, Ferron 12, Rota (cap.) 18, Musaragno 6, Zanin, Diserò 4,
Vuksic 1, Defendi 5, Moretto 6, Caruso 8, Amadio 9.
 
1^ giornata di andata, martedì 16 novembre 2010 ore 16.15 
Palazzetto dello Sport - via Lovisa - PORTOGRUARO
Pizzeria Coccodè Portogruaro - Antoniazzi Balonsesto: 48 - 52 (13-11; 32-28; 36-42)
Pizzeria Coccodè Portogruaro: Camolese; Ferron 4; Musaragno 6; Zanin 2; Diserò 8;
Viksic 7; Defendi 1; Moretto 2; Caruso 10; Amadio, Rota (cap.) 8.
 
 
 
 
Da sinistra:
 

Roster Under 13 - 2010/2011

 

Classifica Uunder 13 - 2010/2011

 

Tornei
 
1° Torneo Alpitour di Oderzo - cat. under 13 - girone B
 30/31 ottobre - 1 novembre 2010 

La Benetton vince il Torneo

Under 13 Alpitour

ODERZO - Con la finale tra Trieste e Treviso per il primo posto, si è concluso il torneo Alpitour categoria under 13.
Spettacolo, intensità e grande correttezza, hanno contraddistinto i tre giorni di gare.
Undici squadre, centossessanta giocatori, venti arbitri, quaranta ufficiali di campo hanno calcato i parquet (ed il linoleum!) di Oderzo Palasport, Oderzo Masotti e Gorgo al Monticano.

Alla fine la classifica recita:
  1) - Benetton
  2) - Trieste
  3) - Leoncino
  4) - Castellana
  5) - JesoloSanDonà
  6) - Marostica
  7) - Motta
  8) - Cittadella
  9) - Hoop B.S. Montebelluna-Caerano
10) - Oderzo
11) - Portogruaro
 
 
 
 
 
 
Comments