Home‎ > ‎Archivio‎ > ‎Stagione 2015/2016‎ > ‎Under 18 Eccellenza‎ > ‎

I LOVE THIS GAME ...

Rientro da La Spezia percorrendo a ritroso le centinaia di kilometri percorse circa 24 ore prima ma lo stato emotivo è completamente diverso; Caio è silenzioso nel sedile a fianco, è la terza volta che va all’interzona; la nostra memoria storica, quello che ha cresciuto a pane e sorrisi qualche decina di generazioni di ragazzi (me compreso), parla della leva dell’81 di quella dell’88 ed ora di quella del ’98. Ognuna di queste ha sbattuto il naso contro quel muro ma ognuna ha portato in giro il nome del nostro movimento facendolo arrivare fino alle TOP SIXTEEN ITALIA Elite Under 18 ….

Beh signori, tutti in piedi …. Clap clap clap ragazzi …coach e accompagnatori … bravi soprattutto perché questa squadra è la prima nata e pensata come gruppo BVO, atleti che stanno assieme da 5 anni e da allora si allenano e giocano in questo gruppo. Il segnale che questa possa essere la strada giusta risulta piuttosto evidente, la chimica è molto semplice: unità del gruppo, buon allenatore, genitori devoti e un pò di fattore “C” che sto giro ci è mancato …. per la cronaca Vigodarzere va alle FINAL FOUR dopo averci battuto di 2 punti all’overtime … amen, se lo sono meritati sul campo, in bocca al lupo!!!

Noi abbiamo lottato fin che ne abbiamo avuta, fino al 40’ della terza partita come giocatori veri. Le 4 società BVO sono fiere dei propri giocatori, per come si sono comportati in campo e fuori, interpretando pienamente lo spirito sportivo che ci spinge. Un ringraziamento anche ai genitori che hanno sofferto in tribuna e a quelli che hanno sofferto da casa, io personalmente sono orgoglioso dei nostri giocatori che sono i vostri figli.

E quindi …. i love this game … sia dopo Soave che dopo La Spezia … domani c’è sempre un’altra partita…..


Leonardo Moretto
Comments