Tabellini Under 16 Eccellenza

Under 16 Eccellenza

Tabellini della giornata

Girone Unico - Prima Fase 

1^ giornata di andata - FALCONSTAR BASKET - 
PALL. PORTOGRUARO62 - 44 ()
Portogruaro Energy: 
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
Ha rotto finalmente il ghiaccio l’Under 16 Eccellenza. Nel recupero della prima giornata a Monfalcone, gli Energy Portogruaro di coach Romanin si sono imposti per 62 – 44. Pur presentatisi all’appuntamento in nove unità, diretta conseguenza dell’isolamento fiduciario al quale sono costretti alcuni componenti del roster, hanno preso subito in mano le redini della partita. Andati al riposo lungo sul 29 – 22 a proprio favore, nel terzo parziale hanno fatto la differenza, raggiungendo oltre 20 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto, coach Romanin ha dato spazio a tutti, controllando il risultato senza particolari problemi.

2^ giornata di andata - PALL. PORTOGRUARO - FUTURO INSIEME PN47 - 78 () - video

Portogruaro Energy
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
Esordio amaro per gli Under 16 di coach Romanin contro il Futuro Insieme Pordenone. Al PalaLovisa è finita 47 – 77, con gli Energy orfani quasi subito di capitan Bazzo, vittima di una distorsione ad una caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo. Hanno cercato di contrapporsi ai pordenonesi reggendo alla pari per i primi due quarti, quindi è uscita la maggior qualità avversaria e non vi è stata più partita.

3^ giornata di andata - ALLIANZ PALL. TRIESTE - PALL. PORTOGRUARO61 - 37 ()

Portogruaro Energy
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
Gli UNDER 16 ECCELLENZA si sono inchinati in terra giuliana alla Pallacanestro Trieste per 61 – 37. Una battuta d’arresto che va letta considerando le tante assenze con le quali è stata affrontata questa difficile trasferta, a partire da quella di capitan Baldo, ancora fermo per dei problemi ad una caviglia. Primi due quarti negativi. Una reazione la si è vista al rientro dopo l’intervallo lungo. I ragazzi di coach Romanin riescono a rientrare parzialmente in partita, salvo poi cedere nuovamente e finire con 24 punti di distacco sul groppone.

4^ giornata di andata - PALL. PORTOGRUARO - OFP AZZURRA RDR: 71 - 79 ()

Portogruaro Energy
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.

5^ giornata di andata - AMICI PALL. UDINESE - PALL. PORTOGRUARO57 - 59 ()

Portogruaro Energy
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
Dopo Monfalcone, gli Energy U16 Eccellenza sbancano anche il Palasport “Primo Carnera” di Udine. Si sono imposti per 57 – 59 contro l’APU Udine. Recuperati tutti i propri effettivi, rientrati solamente da qualche giorno dall’isolamento fiduciario, i ragazzi di coach Romanin hanno avuto un approccio negativo con il match. Sotto di quindici al termine del primo quarto, gli Energy sono saliti in cattedra nel secondo periodo, recuperando l’intero gap ed operando anche il sorpasso. Hanno provato anche a mettere in cassaforte la contesa, ma gli udinesi sono sempre rientrati in partita rispondendo colpo su colpo. Avanti di nove, gli Energy tirano il fiato nell’ultimo quarto, ma l’APU sa solo accorciare le distanza, senza riuscire, pur con il pallone in mano a pochi secondi dalla sirena finale, a realizzare il canestro che per loro avrebbe potuto significare la vittoria. Sabato si ritorna in campo nuovamente contro Monfalcone, nella prima giornata del girone di ritorno.

1^ giornata di ritorno - PALL. PORTOGRUARO - FALCONSTAR BASKET: 65 - 54 () - video
Portogruaro Energy: 
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
2^ giornata di ritorno - FUTURO INSIEME PN - PALL. PORTOGRUARO93 - 46 ()
Portogruaro Energy: 
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
Pesante sconfitta degli ENERGY U16 contro la capolista Futuro Insieme Pordenone. Primi due set in parziale equilibrio (36-27), quindi, al rientro dopo l’intervallo lungo, si sono letteralmente dissolti, permettendo ai pordenonesi di prendere il largo con relativa facilità. Risultato finale: 93 – 46

3^ giornata di ritorno - PALL. PORTOGRUARO - ALLIANZ PALL. TRIESTE: 71 - 63 () - video
Portogruaro Energy:
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.
Contro Trieste, che all’andata si era imposta di 30 punti, gli Energy hanno estratto dal cilindro una prova di carattere, prendendo in mano subito il match e dilatando il divario sino a toccare i più 20. Qui, complice anche l’uscita per 5 falli di qualche elemento, hanno dovuto subire il ritorno dei triestini, arrivati nell’ultimo quarto sino al -2 (60 – 58). La replica Energy non si è però fatta attendere. Trovare le opportune contromisure, con un paio di canestri hanno spento ogni residua velleità giuliana, mettendo nuovamente un certo margine di punti rispetto agli avversari. E’ finita 71 – 63.

4^ giornata di ritorno - OFP AZZURRA RD - PALL. PORTOGRUARO0 - 0 ()

Portogruaro Energy
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.

5^ giornata di ritorno - 
PALL. PORTOGRUARO - AMICI PALL. UDINESE71 - 55 ()
Portogruaro Energy
All.re: ROMANIN M.; Vice All.re: GIOLLO P.

Comments