Tabellini


Under 18 Silver



Tabellini della giornata

Prima fase


1^ giornata di andata - BASKET CORDOVADO - TORRE BASKET58 - 64 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

E’ finita con il successo esterno del Torre PN, la sfida d’esordio del campionato Under 18 Silver della provincia di Pordenone. Partita giocata a sprazzi quella dei ragazzi di coach Giollo, segnata da alcuni contrattempi della vigilia, uniti all’infortunio in gara di Lizzani, il quale si è procurato una distorsione che con molta probabilità lo costringerà anche a vedere dalla tribuna la partita di questo pomeriggio della C Silver a Latisana. Morale: si è giocato con le rotazioni ridotte al minimo, e questo alla distanza è stato pagato dai ragazzi del Pool Energy, che dopo aver chiuso avanti 46-41 il terzo quarto, nell’ultimo periodo hanno visto venir meno in loro la lucidità e si sono fatti prima recuperare e poi sorpassare dai pordenonesi, i quali sulla sirena finale hanno fissato lo score sul 58 – 64.


2^ giornata di andata - BASKET MANIAGO - BASKET CORDOVADO56 - 79 (17-22, 11-22, 15-20, 13-15) 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

L’Energy Under 18 non perde l’occasione per l’immediato riscatto. A Maniago, il quintetto di coach Giollo si è imposto piuttosto nettamente per 56 – 79. Un risultato frutto di una partita sempre in controllo. Fatta eccezione per il primo quarto, dove i coltellinai nelle battute iniziali si sono portati a condurre anche di +5, per il resto non vi è stata storia. Recuperato il gap, l’Energy ha chiuso avanti il primo periodo 17 – 22. Quindi ha preso progressivamente il largo con una certa facilità ed autorevolezza, permettendo a coach Giollo di ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, tra i quali sono emersi i due under 16 Buciol e Carlin, protagonisti di una prestazione più che soddisfacente.


3^ giornata di andata - RORAIGRANDE - BASKET CORDOVADO78- 61 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

Al cospetto di un non impossibile Roraigrande, gli Energy U18 sono stati sconfitti in trasferta per 78 – 61 nel terzo turno del torneo Silver. Male in difesa e con le idee analogamente annebbiate in attacco, i ragazzi di coach Giollo non sono mai riusciti ad esprimersi sul parquet pordenonese con quel carattere necessario per invertire la tendenza di un match sfuggito loro subito di mano nel primo quarto (22 – 10). Perso anche il secondo parziale (22-19), al rientro dall’intervallo lungo hanno lottato successivamente punto a punto (16-15, 18-17), ma senza imprimere quel cambio di passo che avrebbe permesso loro di rientrare in partita.


4^ giornata di andata - BASKET CORDOVADO - AZZANO BASKET75 - 61 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

L’Under 18 s’impone in casa con l’Azzano Basket. Contro una formazione che si è sempre difesa a zona per tutti i 40 minuti, gli Energy hanno sofferto per tutti i primi due quarti nel trovare la via del canestro, tanto che all’intervallo lungo sono sotto di 5 (31 – 36). Nel terzo quarto, invece, hanno cambiato marcia attuando un pressing a tutto campo. Con Azzano che non è stata più in grado di reggere l’intensità del gioco, in pochi minuti hanno ribaltato il corso della partita, andando nell’ultimo quarto progressivamente ad aumentare il divario.


5^ giornata di andata - LIGNANO BASKET - BASKET CORDOVADO53 - 78 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

Ancora un successo per gli Energy Under 18 Silver. La squadra di coach Giollo si è imposta piuttosto nettamente sui litoranei per 78 – 53. Partita mai in discussione. Gli Energy hanno preso subito il largo, chiudendo il prima parziale avanti 26 – 14, controllando nel secondo quarto un timido tentativo lignanese di rientrare in partita, mettendola definitivamente in cassaforte nel terzo periodo, in virtù di un devastante 23 – 7. In seguito è stato dato spazio a tutti, anche ai più giovani, i quali si sono disimpegnati nel migliore dei modi. Si tratta di una vittoria che regala continuità ai risultati di questo campionato, mostrando finalmente, una volta tolta la ruggine lasciata dal lockdown, anche una certa qualità della pallacanestro espressa.


1^ giornata di ritorno - TORRE BASKET - BASKET CORDOVADO66 - 71 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

Vittoria più sofferta del previsto per gli Energy Under 18 di coach Giollo. Primi due quarti giocati col freno a mano. Sotto anche di dieci nella fase iniziale del match, successivamente riescono a limare il divario sino ad andare al riposo lungo in ritardo di cinque lunghezze, sul 41 – 36. Al rientro in campo, la svolta del match. Il pressing importante portato agli avversari dà presto i suoi frutti. Gli Energy mettono la freccia portandosi anche a condurre di +15. Qui, però, si spegne nuovamente parzialmente la luce. Qualche palla persa di troppo permettono al Torre di tornare a far sentire loro il fiato sul collo (66 – 69 a pochi secondi dalla sirena finale). L’ultimo pallone è però in mano agli Energy che questa volta non sbagliano. Finisce 66 – 71.


2^ giornata di ritorno - BASKET CORDOVADO - BASKET MANIAGO85 - 45 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

Confortante prestazione dell’Under 18 Silver di coach Giollo. Opposti al Maniago, gli Energy si sono imposti per 85 – 45. Di fatto, non vi è stata nemmeno partita. Maniago ci ha messo volontà all’inizio, ma gli Energy hanno difeso bene, attuando anche una pressione a tutto campo che i coltellinai non hanno retto. Netto il divario (24-12) già alla fine del primo quarto, poi dilatatosi di periodo in periodo sino ai +40 della sirena finale. Maniago ha pur provato a reagire, ma gli Energy hanno ribattuto colpo su colpo. Soddisfatto coach Giollo, il quale incomincia ad intravedere qualche fase di gioco interessante.


3^ giornata di ritorno - BASKET CORDOVADO - RORAIGRANDE67 - 90 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.


4^ giornata di ritorno - AZZANO BASKET - BASKET CORDOVADO66 - 64 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.


5^ giornata di ritorno - BASKET CORDOVADO - LIGNANO BASKET0 - 0 () 

Basket Cordovado: 

All.re: GIOLLO P.

Comments