Join the Game 2014

- Strepitosa prestazione dei ragazzi 2000/2001.alle finali regionali dei "Join the Game 2014" a Monfalcone.

- 4 squadre qualificate che si sono comportate benissimo con la ciliegina del 3^ posto assoluto del quartetto 2001.

- Trasferta in corriera con 40 fra atleti e genitori per una bellissima giornata di sport.

(da Portogruaro.net)

Ottimi risultati per le squadre del connubio basket Chions e Portogruaro che domenica mattina al Palasport di Pordenone e Torre hanno partecipato alla fase provinciale del “Join The Game”, tradizionale torneo di 3 contro 3 organizzato dalla FIP. Su cinque formazioni iscritte nelle due categorie ben quattro hanno ottenuto la qualificazione alla fase regionale, che si disputerà nel mese di Aprile.

Nella categoria under 14 i ragazzi si sono ottimamente comportati, classificandosi al quarto e sesto posto, qualificando entrambi i gruppi per le finali regionali. Vittoria per il quartetto del Nuovo Basket 2000, vera corazzata che vede tre sue squadre ai primi tre posti.

Nella categoria under 13 abbiamo presentato ai nastri di partenza tre squadre, delle quali due sono riuscite a staccare il pass per la fase successiva. Secondo posto assoluto per il team di Botter, Lessing, Gajotto e Defendi e qualificazione ai regionali anche per la squadra di Schiabel, Rascazzo, Faorlin e Favaro giunti terzi. Niente da fare invece per il quartetto di Bello, Basso, Lovisa e Giorgio che si sono però comportati benissimo nella prima fase portando a casa due vittorie su quattro sfide disputate.

Da rimarcare che siamo stati l'unica societá a portare due squadre nella pool finale a quattro con un derby strano tra compagni di squadra e genitori in "confusione" nel tifare e applaudire contemporaneamente entrambe le squadre.

Motivo d'orgoglio per societá e genitori che a braccetto accompagnano questi ragazzi in tutti i momenti (belli e brutti) ben consapevoli che la crescita sociale e sportiva é l'unica strada percorribile per cercare di formare prima degli uomini e poi degli atleti.